top of page

La corsa coi Cerchi

REGOLAMENTO
Il percorso è suddiviso in due segmenti: la prima frazione verrà effettuata dai ragazzi, mentre la seconda frazione, fino all’arrivo,  verrà effettuata dalle ragazze.Il cambio tra la prima e la seconda frazione è previsto a metà del percorso  e dovrà avvenire nello spazio previsto, di circa 20 metri, precedentemente segnato a terra dai giudici di gara.Ogni concorrente dovrà spingere il cerchio con un bastoncino e farlo rotolare; per mantenere la traiettoria potrà aiutarsi con la mano libera senza guanto. Il cambio, che consiste nel passaggio alla concorrente femmina del cerchio e del bastoncino, può essere effettuato sia lanciando che trattenendo il cerchio, ma nell’operazione non devono essere danneggiati volontariamente gli avversari; il bastoncino invece deve essere passato di mano in mano fra i due atleti.Vince la squadra che taglia per prima il traguardo con il bastoncino in mano e preceduta dal cerchio a breve distanza. 
Penalità. 
Essendo un gioco a staffetta, un’infrazione di un concorrente comporta la penalizzazione dell’intera squadra. Verrà retrocessa all’ultimo posto con 0 (zero) punti la squadra i cui concorrenti non rispettino le norme previste dal presente regolamento e/o danneggino volontariamente gli avversari durante il gioco. SVOLGIMENTOA staffetta tutte e quattro le contrade insieme.
NOTE
Le posizioni di partenza, contrassegnate da 1 a 4 da sinistra a destra rispetto al senso di gara, saranno assegnate in base all’ordine di sorteggio. Il cambio fra i due concorrenti della medesima squadra deve avvenire entro i limiti segnati a terra a metà del percorso.-       Al traguardo il cerchio non può essere lanciato; cerchio e ragazza devono arrivare pressoché insieme e comunque l’ordine di arrivo sarà determinato dal bastoncino tenuto in mano dalle ragazze.Poiché non c’è limite di tempo, il percorso deve essere completato da tutte le contrade.-       I bastoncini ed i cerchi verranno forniti dal Comitato.  ​
  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-youtube

© 2023 by Legend Of The Tower.

bottom of page